Valentino Arredamenti visita lo stabilimento di Doimo Cucine

Il Made in Italy porta nel mondo il meglio della creatività e della produzione italiana. Valentino Arredamenti seleziona le aziende produttrici che propone ai sui clienti secondo criteri di qualità, di estetica, d’intelligenza delle soluzioni progettuali e, certamente, anche di affidabilità. Abbiamo l’abitudine di visitare periodicamente le nostre aziende partner per incontrare gli imprenditori, valutarne le motivazioni, rinnovare i rapporti e confrontarci su obiettivi e scopi comuni.

Questo mese abbiamo visitato Doimo Cucine nello stabilimento di Nervesa della Battaglia presso Treviso. L’azienda è grande e con una buona capacità produttiva che ha, però, conservato al suo interno delle competenze artigiane per alcuni processi produttivi e la capacità di realizzare elementi su misura, se richiesti.

Durante la visita abbiamo avuto conferma dell’alta qualità costruttiva dove l’intervento umano ed il controllo sono costanti; in ogni fase produttiva, dal taglio dei semilavorati all’assemblaggio fino alla fase di imballaggio finale, il personale qualificato supervisiona l’operato di macchinari di ultima generazione;               l’intero processo produttivo è quindi molto curato a favore della qualità piuttosto che della quantità.

La gamma dei prezzi è molto ampia ed è determinata dal materiale della parte estetica e dalla presenza di elementi o accessori straordinari, ma l’alto standard qualitativo è comune a tutti i prodotti Doimo.

Il modello di prima fascia prezzo è dotato dello stesso sistema di scorrimenti di cassetti o cesti del modello top di gamma. Anche quando si sceglie il conglomerato ligneo o l’mdf, al posto di una prestigiosa struttura in alluminio alveolare, con Doimo Cucine si ha sempre la certezza di una scelta supportata dalla normativa più restrittiva in materia di emissione di sostanze nocive nell’ambiente da parte dei materiali.

Valentino Arredamenti è rivenditore esclusivo di Doimo Cucine per Genova e Provincia.

Vi aspettiamo nel nostro show room per scoprire questo marchio straordinario insieme ai suoi ultimi esclusivi modelli.

Marzo 2021

Torna su