Microlamina: un materiale innovativo per cambiare faccia alla tua casa

Con l’arrivo della primavera, le giornate si fanno più lunghe, la luce diventa cruda ed entra nelle nostre case con quell’insolenza che mette a nudo i vecchi strati di polvere insieme l’usura del tempo. Chi non si dice almeno una volta, in questa stagione, che sarebbe necessario fare qualcosa per quel pavimento, oppure che sarebbe il caso di cambiare la tinta di quell’ambiente? Ma quanti di noi fanno immediatamente dietro front davanti al pensiero della casa messa a soqquadro dall’impresa, della polvere e dello sporco generato dai lavori? Accontentiamoci di una bella pulizia di primavera e rimandiamo tutto all’anno prossimo!

Oggi, però, pensare di rinnovare la casa fino a stravolgerne la personalità è un’idea realizzabile in poco tempo e con un intervento poco invasivo grazie alla presenza sul mercato di prodotti innovativi, personalizzabili, performanti ed assolutamente affidabili.

È possibile, infatti, applicare questi nuovi materiali di rivestimento su pavimenti e pareti, in qualsiasi ambiente della casa: dalla cucina al bagno, passando per camere e disimpegni, andando ad incollarli sui rivestimenti esistenti.

Sapere di potere evitare la demolizione di tutto il vecchio pavimento della casa oppure dei rivestimenti del bagno o della doccia offre una libertà di pensiero che apre le porte ad iniziative di rinnovo e, soprattutto, a tanta fantasia.

Si tratta, quindi, di rivestimenti decorativi altamente tecnologici e adatti alla copertura di ogni tipo di superficie interna ed esterna della casa. Le soluzioni decorative sono davvero numerose, su misura e di sorprendente impatto visivo ed estetico. La scelta di questo tipo di materiale offre la possibilità di creare ambienti personalizzati ed unici riducendo tempi e costi di cantiere.

Le caratteristiche principali di questi prodotti sono la leggerezza, l’impermeabilità, la resistenza agli UV, lo spessore sottile, la sovrapponibilità ai vecchi rivestimenti, la personalizzazione e molte altre ancora che vi invitiamo a scoprire nello show room di Valentino Arredamenti.

Aprile 2021

Torna su