L'arredo a parete di Caccaro: l'intelligenza delle soluzioni e il fascino dell'eleganza

Caccaro progetta e produce soluzioni d’arredo per il grande e medio contenimento da oltre 60 anni.
Nell’arredo a parete l’azienda esprime il meglio del suo savoir faire e delle sue capacità progettuali facendone il fiore all’occhiello dell’intera dell’attività. Per i suoi clienti, Caccaro pensa un sistema modulare, Freedhome, ricchissimo di combinazioni e a sua volta composto da sei gruppi di moduli distinti per caratteristiche e funzionalità (Core, Grid, Grafik, Roomy, Camerino, Cabina).

I gruppi di moduli sono tutti compatibili tra loro e sono progettati per generare moltissime combinazione e soluzioni di arredo. È inevitabile lasciarsi affascinare dall’eleganza, dall’intelligenza e dalla varietà delle aperture, delle soluzioni d’angolo delle armadiature o dalla combinazione dei moduli che consentono cambi di profondità. Questi ultimi alternano volumi composti da vani a giorno laterali, per riporre oggetti, ad ante battenti dietro le quali si nasconde un mondo ordinato ed organizzato con una cura che oltrepassa tutte le nostre inconfessate aspettative.

Se richiesto, quindi, al bando la consueta armadiatura lineare e piatta ma spazio a giochi di volumi, luci radenti ed atmosfere suggestive che faranno dei vostri disimpegni il luogo preferito della vostra casa. Le finiture, costituite da laccature, essenze o trame, consentono di arredare ogni ambiente della casa adattandosi con elegante linearità ad ogni esigenza di contenimento per camere da letto, ingressi, disimpegni, soggiorni e perfino cucine.

Ma non finisce qui, stupore e meraviglia quando lasciando scivolare un paio di ante silenziose e rassicuranti si aprirà davanti a voi un passaggio segreto, arredato ed illuminato, che vi condurrà in un altro ambiente. E siccome non c’è mai limite nel trattarsi bene e nel confort della propria cuccia, vi lasciamo scoprire il lusso delle soluzioni di arredo interno delle armadiature dove intriganti cassetti trasparenti predispongono alloggi per gioielli, e accessori preziosi.

Caccaro propone un mondo fatto di rumori ovattati, di lievi spostamenti d’aria e di luci soffuse che sprigionano il fascino sfrenato proprio dell’eleganza e della discrezione.

Aprile 2021

Torna su